InfoBudget
InfoBudget è il servizio dedicato alla gestione e alla previsione del Budget del Personale.
Due dati importanti da condividere:

Nonostante l’avvento delle macchine e dell’automazione, il peso del costo del personale nei bilanci aziendali è rimasto molto importante; si parla dei due terzi in media dei costi totali finali.

Ad oggi, il 30% delle aziende italiane usa ancora un semplice foglio elettronico per elaborare il proprio budget del personale.
Monitorare e gestire il costo delle Risorse Umane è diventato strategico per le imprese di successo. Migliorare di
qualche punto, o sapere in anticipo come si muoverà questo costo nel tempo, è diventato fondamentale per prendere le
giuste decisioni, per modificare/adeguare la messa in pratica della strategia aziendale.
Scelto da oltre 400 aziende di vari settori di business, InfoBudget affianca le Direzioni delle Risorse Umane a prendere
decisioni vitali per l’impresa; InfoBudget consente non soltanto di monitorare mese per mese l’andamento dei costi, ma dà l’opportunità di simulare diversi scenari di business futuri, a medio e lungo termine.
Vera e propria torre di controllo dei costi del personale, InfoBudget consente alle aziende di tenere d’occhio più della metà delle proprie spese!
È un sistema agile e potente al servizio dell’azienda.
Il Servizio prevede la messa a disposizione del Cliente di un applicativo per la gestione mensile dei costi del personale e degli organici utile alla predisposizione e alla elaborazione del budget e forecast periodico. L’applicativo è residente nel datacenter di Infocom.
Con periodicità mensile vengono effettuate a cura di Infocom le operazioni necessarie a garantire l’allineamento del modulo di consuntivo InfoBudget con il modulo Payroll del Cliente.
Nell’ambito delle attività legate al previsionale, Infobudget dispone di un modulo di calcolo standard precaricato (Previdenziali, TFR, Scatti, Accantonamenti Mensilità supplementari, Ferie, ecc...).
In seno al motore di calcolo, è disponibile la gestione per competenza, la gestione delle teste multiple in assunzione e cessazione, la previsione dell’organico dei dipendenti nonché lo scorporo automatico degli assunti/cessati dai risultati del previsionale.
Alcune delle funzionalità disponibili:
• Ripartizione per commesse/centri di costo.
• Gestione multiaziendale e multicontrattuale.
• Gestione contemporanea di più previsionali e versioni.
• Estrazione guidata dati (costo, contabilità, paga) dalla commessa all’aggregato, da un mese a “n” mesi.
• Reports standard già predisposti “click and get”
• Utilizzo di layout personalizzati in ambiente Excel direttamente alimentati dalla procedura di budget.